Vi presentiamo il Salone Donna Più
Il rinomato salone di parrucchiere situato alle porte di Valdagno da 35 anni abbraccia una metodologia d’eccellenza chiamata Physiocoiffeur, che parte dall’analisi tricologica del cuoio capelluto fino ad arrivare alla consulenza completa e personalizzata. Il Salone é sinonimo anche di bellezza, di stile, di moda, di tendenza: lo si vede da come lo staff ogni giorno realizza tagli, colore, acconciature, styling, che sono frutto della formazione costante e sete di conoscenza nei confronti di un mestiere che per loro è un’arte, una passione, una vocazione! E’ il luogo ideale dove prendersi una pausa dalla frenesia quotidiana e pensare solo al proprio benessere.
Attività realizzate
Perché il Salone Donna Più si è affidato a noi
Il Salone di Valdagno, nonostante fosse conosciuto da una fetta importante del target femminile della vallata dell’Agno e non solo, aveva la necessità di trasmettere all’esterno il proprio valore, unito alla sua professionalità e dedizione per la cura e la bellezza dell’universo femminile. Ma non solo: desiderava fare questo in modo costante affidandosi ad uno staff di professionisti in grado di veicolare, tramite diversi canali di comunicazione, ciò che lo rendeva diverso e più interessante. Esserci oggi non basta, serve comunicare il proprio plus, farlo con serietà, passione e motivazione. Serve adottare un piano di marketing trasversale che punti a raggiungere non solo la propria clientela per consolidare il rapporto di fiducia instaurato negli anni, ma anche un pubblico nuovo, fresco, che con un lavoro di storytelling efficace e costante possa essere conquistato.
Quali attività abbiamo realizzato
Dopo un preciso e accurato brainstorming con la titolare Susanna Feriotti, cuore pulsante del Salone, per poter indagare e analizzare obiettivi e target, Myart ha messo in moto un piano di attività molto diverse tra loro ma che avevano un unico comune denominatore: la divulgazione dei valori aggiunti del Salone, la sua metodologia d’eccellenza, il modo di approcciarsi al cliente, le numerose iniziative culturali organizzate durante l’anno.
Sito web ed E-commerce
Per presentare con professionalità ed eleganza i servizi e i prodotti del Salone, è stato rifatto completamente il sito web: testi descrittivi per ogni servizio, immagini dei trattamenti, foto degli spazi. Un racconto dettagliato della vita della salone per raccontarne la routine e gli aspetti che rendono davvero speciale. Una parte importante del sito è stata dedicata alla vendita online dei prodotti di spicco, non solo per la cura e il trattamento dei capelli ma anche per la pelle di viso e corpo. L’e-commerce oggi è il mezzo innovativo che consente di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più esigente che cerca puntualità, tempestività ed eccellenza.
Grafica e Brand Identity
Tutti gli aspetti legati al logo e all’immagine coordinata sono stati potenziati seguendo una linea grafica coordinata, adeguata all’eleganza del Salone stesso. A seconda della stagionalità e degli eventi organizzati in Salone, Myart sviluppa cartelli, comunicazioni, locandine, etichette adesive, personalizzazioni, packaging e così via. Vengono personalizzate anche le box per le spedizioni dei prodotti e dei kit colore: un’armonia di colori e cura per i dettagli che fanno la differenza.
Shooting fotografico
Un sito web, per non parlare dell’e-commerce, oggi non può essere costruito senza materiali fotografici di alto livello. L’efficacia di un messaggio, di un testo, o di un articolo passo inevitabilmente per un’immagine che, soprattutto nel campo del benessere, per essere efficace deve colpire l’utente. Myart ha curato lo shooting fotografico per l’intero sito web del Salone, raccontando per immagini trattamenti, tagli, cura della persona e momenti lieti. Molte foto vengono poi scattate con regolarità e costanza per supportare il piano editoriale dei social network.
Copywriting
Ogni comunicazione ad un’attenta brand identity è stata aggiunta l’attività di scrittura testi per il sito web, il blog, i social, le e-mail marketing e la stampa, per colpire e interessare il pubblico, coinvolgerlo. Si tratta di testi creativi, professionali ed efficaci per informare gli utenti e fidelizzarli, anche per vendere i prodotti.