Conferenza stampa  •  Media e public relation • Comunicati stampa

Punti ad avere la giusta visibilità
su testate, TV, radio e web?

La presenza sui media è importante per la reputazione di un’azienda, ma anche per la comunicazione di un personaggio o la conoscenza di una manifestazione. Affermarsi come voce competente e fonte di notizie nel tuo settore significa avere la meglio sui possibili competitor, ma anche investire in un ritorno di immagine che è diverso dall’advertising tradizionale.

Raccontare nel modo giusto chi sei, cosa fai e cosa succede nella tua realtà è lavoro per il nostro Ufficio Stampa che ti consentirà di comunicare al meglio con gli organi di informazione. Che tu sia un’azienda, un’istituzione pubblica, un’associazione, un ente o un personaggio di spicco, si tratta di un’attività indispensabile per rinvigorire la tua immagine e raggiungere un pubblico vasto.

Sei nel posto giusto se

Cosa possiamo fare per te

Ti spieghiamo come funziona il servizio di Ufficio Stampa

Si parte dallo studio e dalla pianificazione dei destinatari della tua comunicazione: individuiamo pertanto le testate di settore, così come i siti o i blog che potrebbero avere interesse a parlare di te, dei tuoi prodotti, della tua attività. Una volta capito di chi si tratta procediamo a reperire i contatti utili a cui poi invieremo i tuoi materiali di comunicazione.

La comunicazione a giornalisti, blogger, influencer sarà quanto più personalizzata possibile. Prendiamo contatto con questi professionisti per sondare il loro interesse nei tuoi confronti, capire di che materiali e informazioni potrebbero avere bisogno.

Avvalendoci di strumenti e del confronto diretto andremo a capire qual è il tuo target di riferimento, cercando di individuarne le caratteristiche principali, i bisogni e le domande che si pone.

Con continuità gestiamo i rapporti con i professionisti del settore per tenerli sempre “sul pezzo”. Andremo a pianificare contenuti, periodicità ed eventuali scadenze, oltre a mantenerci in contatto per ogni aggiornamento. In questo modo potremo produrre un piano di lavoro puntuale ed efficiente.

La prima presentazione di quello che sei e fai passa per lo strumento del comunicato stampa. Costruiremo testi personalizzati che seguano i tuoi obiettivi di comunicazione e incontrino l’interesse dei giornalisti del tuo settore.

Possiamo anche valutare l’effetto della tua comunicazione, curando un’apposita rassegna stampa e web con gli articoli che parlano di te, per capire meglio chi scrive e parla di te, come lo fa e a chi si rivolge.

Con noi raggiungerai questi obiettivi:

Quanto costa?

Anche qui dovremmo rispondere: “Dipende”.
A titolo di esempio, la redazione di un comunicato stampa ha un costo medio di 50 euro, mentre l’organizzazione e conduzione di una conferenza stampa (con press kit e invio materiali ad un elenco selezionato di media) parte da 500 euro.

In base alle tue esigenze andremo poi a costruire un progetto su misura per rispondere alla tue richieste.

Puntiamo più in alto?

Per una presenza on e off line che si rispetti non bastano le parole. Ecco cosa possiamo fare in più per te:

Conosciamoci!

Raccontaci il tuo progetto

Per chiederci maggiori informazioni sui servizi di grafica o un preventivo dettagliato compila il modulo qui a lato e raccontaci chi sei, cosa fai e come possiamo aiutarti.
Ti risponderemo entro un paio di giorni.

Se necessario fisseremo un incontro di persona o su Meet oppure ti manderemo un preventivo dettagliato. 

    Accetto l'informativa sul trattamento dei dati personali

    Qualche ultimo lavoro