Visual merchandising, vetrinistica, consulenza d’immagine e comunicazione visiva aziendale

Curiamo il design estetico e
funzionale dei tuoi prodotti

Di che cosa si occupa il Visual Merchandiser? Il Visual Merchandiser si occupa dell’esposizione e dell’organizzazione della merce all’interno di un punto vendita e lo fa prima di tutto per suscitare un’emozione. Allestisce inoltre spazi commerciali, fiere e vetrine per rendere più appetibile prodotti e servizi al pubblico. Cura aspetti come la comunicazione interna, il layout, gli elementi decorativi, creando un’esperienza di vendita emozionale e sensoriale.

Sei nel posto giusto se

Cosa possiamo fare per te

Visual

per le vetrine del tuo negozio

Allestimento vetrine – noleggio decorazioni – decorazioni

Visual

per il tuo punto vendita

Allestimento interno p.v. visual merchandising – consulenza, noleggio decorazioni

Visual

per i tuoi set fotografici

Allestimento per set fotografici – still-life, consulenza, decorazioni e scenografia

Visula

per le vetrine del tuo negozio

Allestimento vetrine – noleggio decorazioni – decorazioni

Visual

per il tuo punto vendita

Allestimento interno p.v. visual merchandising – consulenza, noleggio decorazioni

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per i tuoi set fotografici

Allestimento per set fotografici – still-life, consulenza, decorazioni e scenografia

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per la tua comunicazione

Allestimento per set fotografici – still-life, consulenza, decorazioni e scenografia

Visual

per i tuoi eventi

scenografie, decorazioni, consulenza e noleggio di piccole attrezzatture audio-luci-video

Visual

per il packaging dei tuoi prodotti

studio del packaging per i tuoi prodotti

Visual

per la tua comunicazione

formazione aziendale – masterclass- seminari formativi

Visual

per i tuoi eventi

scenografie, decorazioni, consulenza e noleggio di piccole attrezzatture audio-luci-video

Visual

per il packaging dei tuoi prodotti

studio del packaging per i tuoi prodotti

Ti spieghiamo come funziona il servizio di visual merchandising

Il Visual merchandising è un grande strumento di supporto alle attività di vendita.

Dopo una prima consulenza in cui analizziamo la tua realtà, i tuoi bisogni in termini di visual merchandising e i tuoi obiettivi, individuiamo il concept che porti al tuo negozio visibilità e vendite. 

Fase 1

Ci dedichiamo come prima cosa alla conoscenza del tuo brand per approfondire i prodotti che esponi, seguita dalla loro classificazione e successiva aggregazione merceologica all’interno del tuo punto vendita. Questa attività sempre tenendo ben presente i tuoi obiettivi commerciali. 

Fase 2

È il momento di dedicarsi al layout strutturale e architettonico delle famiglie merceologiche del tuo punto vendita: scaffali, cassa, camerini, punti di accoglienza, servizi, percorsi di traffico, ecc., considerando il loro posizionamento e gli spazi a disposizione. 

Fase 3

Arrivati a questo step ci dedichiamo al display ossia al posizionamento della merce sul singolo scaffale o sulla struttura espositiva identificando il modo migliore per esporla al pubblico correlata da una descrizione esaustiva e accattivante.

Fase 4

Una volta che il prodotto è posizionato correttamente e completato da un display descrittivo, ci occupiamo poi della cartellonistica che suddivide la merce in famiglie merceologiche. Queste consentono agli utenti di identificare i vari reparti del punto vendita. 

Fase 5

Arrivati a questa fase ci dedichiamo ai punti focali del punto vendita per creare situazioni di grande impatto visivo che possano attirare il cliente verso uno reparto o uno scaffale. Creare interesse è fondamentale per solleticare l’utente all’acquisto.

Fase 6

Un’altra attività importante per portare interesse e visibilità al proprio punto vendita è sviluppare i punti display, piccole vetrine interne che identificano una famiglia merceologica o un reparto. Dei punti particolari su cui far convergere l’interesse dell’utente. 

Fase 7

La vetrina è la carta d’identità del punto vendita, è il primo grande accesso informativo al locale. Allestirla in modo professionale e attrattivo è una delle fasi più importanti. Molto spesso l’accesso al negozio dipende dal grado di interesse che suscita la vetrina ecco perché è fondamentale saperla allestire secondo regole ben precise. 

Con noi raggiungerai questi obiettivi:

Quanto costa

Dipende dalla complessità del progetto. Dopo i primi incontri, tuttavia, sapremo pianificare nel dettaglio il lavoro da fare e potremo creare un pacchetto su misura per le tue necessità.

Puntiamo più in alto?

Ecco cosa possiamo fare per te:

Conosciamoci!

Raccontaci il tuo progetto

Per chiederci maggiori informazioni su questo servizio o un preventivo dettagliato compila il modulo qui a lato e raccontaci chi sei, cosa fai e come possiamo aiutarti.
Ti risponderemo entro un paio di giorni.

Se necessario fisseremo un incontro di persona o su Meet oppure ti manderemo un preventivo dettagliato. 

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