Visual merchandising, vetrinistica, consulenza d’immagine e comunicazione visiva aziendale
Curiamo il design estetico e
funzionale dei tuoi prodotti
Di che cosa si occupa il Visual Merchandiser? Il Visual Merchandiser si occupa dell’esposizione e dell’organizzazione della merce all’interno di un punto vendita e lo fa prima di tutto per suscitare un’emozione. Allestisce inoltre spazi commerciali, fiere e vetrine per rendere più appetibile prodotti e servizi al pubblico. Cura aspetti come la comunicazione interna, il layout, gli elementi decorativi, creando un’esperienza di vendita emozionale e sensoriale.
- vuoi comunicare la tua immagine aziendale al meglio
- hai bisogno di un allestimento che susciti un’emozione
- vuoi che la tua campagna di visual merchandising sia efficace e persuasiva
- devi presentare il tuo prodotto nella sua migliore forma e performance
Cosa possiamo fare per te
Visual
per le vetrine del tuo negozio
Allestimento vetrine – noleggio decorazioni – decorazioni
Visual
per il tuo punto vendita
Allestimento interno p.v. visual merchandising – consulenza, noleggio decorazioni
Visual
per i tuoi set fotografici
Allestimento per set fotografici – still-life, consulenza, decorazioni e scenografia
Visula
per le vetrine del tuo negozio
Allestimento vetrine – noleggio decorazioni – decorazioni
Visual
per il tuo punto vendita
Allestimento interno p.v. visual merchandising – consulenza, noleggio decorazioni
Visual
per i tuoi set fotografici
Allestimento per set fotografici – still-life, consulenza, decorazioni e scenografia
Visual
per la tua comunicazione
Allestimento per set fotografici – still-life, consulenza, decorazioni e scenografia
Visual
per i tuoi eventi
Visual
per il packaging dei tuoi prodotti
studio del packaging per i tuoi prodotti
Visual
per la tua comunicazione
formazione aziendale – masterclass- seminari formativi
Visual
per i tuoi eventi
scenografie, decorazioni, consulenza e noleggio di piccole attrezzatture audio-luci-video
Visual
per il packaging dei tuoi prodotti
studio del packaging per i tuoi prodotti
Ti spieghiamo come funziona il servizio di visual merchandising
Il Visual merchandising è un grande strumento di supporto alle attività di vendita.
Dopo una prima consulenza in cui analizziamo la tua realtà, i tuoi bisogni in termini di visual merchandising e i tuoi obiettivi, individuiamo il concept che porti al tuo negozio visibilità e vendite.
Fase 1
Ci dedichiamo come prima cosa alla conoscenza del tuo brand per approfondire i prodotti che esponi, seguita dalla loro classificazione e successiva aggregazione merceologica all’interno del tuo punto vendita. Questa attività sempre tenendo ben presente i tuoi obiettivi commerciali.
Fase 2
È il momento di dedicarsi al layout strutturale e architettonico delle famiglie merceologiche del tuo punto vendita: scaffali, cassa, camerini, punti di accoglienza, servizi, percorsi di traffico, ecc., considerando il loro posizionamento e gli spazi a disposizione.
Fase 3
Arrivati a questo step ci dedichiamo al display ossia al posizionamento della merce sul singolo scaffale o sulla struttura espositiva identificando il modo migliore per esporla al pubblico correlata da una descrizione esaustiva e accattivante.
Fase 4
Una volta che il prodotto è posizionato correttamente e completato da un display descrittivo, ci occupiamo poi della cartellonistica che suddivide la merce in famiglie merceologiche. Queste consentono agli utenti di identificare i vari reparti del punto vendita.
Fase 5
Arrivati a questa fase ci dedichiamo ai punti focali del punto vendita per creare situazioni di grande impatto visivo che possano attirare il cliente verso uno reparto o uno scaffale. Creare interesse è fondamentale per solleticare l’utente all’acquisto.
Fase 6
Un’altra attività importante per portare interesse e visibilità al proprio punto vendita è sviluppare i punti display, piccole vetrine interne che identificano una famiglia merceologica o un reparto. Dei punti particolari su cui far convergere l’interesse dell’utente.
Fase 7
La vetrina è la carta d’identità del punto vendita, è il primo grande accesso informativo al locale. Allestirla in modo professionale e attrattivo è una delle fasi più importanti. Molto spesso l’accesso al negozio dipende dal grado di interesse che suscita la vetrina ecco perché è fondamentale saperla allestire secondo regole ben precise.

Con noi raggiungerai questi obiettivi:
- attirare e fidelizzare il tuoi clienti
- creare emozione e suggestione quando entrano nel tuo punto vendita
- far diventare i tuoi prodotti i protagonisti per un'attenta attività di promozione
- creare un’immagine forte del tuo brand
- guidare i tuoi clienti in un’importante e innovativa shop experience
- valorizzare e dare visibilità al tuo punto vendita
Quanto costa
Puntiamo più in alto?
Ecco cosa possiamo fare per te:
- grafica, logo, immagine coordinata
- sito web per farti conoscere online
- foto e video che meglio descrivano chi sei
- eventi speciali per i tuoi clienti
- ufficio stampa per far parlare di te
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Se necessario fisseremo un incontro di persona o su Meet oppure ti manderemo un preventivo dettagliato.